Yin Yoga

Ci sono due metodi di Yin Yoga molto differenti tra loro. Il primo fa capo al maestro di Kung Fu (stile della scimmia) Paulie Zink, ispirato dai principi del taoismo. Il secondo metodo è riconducibile a Paul Grilley radicato nella teoria dei meridiani energetici, dei cinque elementi e dei tessuti connettivali.

Il nostro metodo partendo dal più noto messo a punto da P. Grilley, si sviluppa ulteriormente nell'approfondimento dei meridiani miofasciali e della medicina tradizionale cinese, nonché al suo accostamento al DAO YIN originale taoista. 

La principale teoria è radicata nel detto tradizionale taoista: “appendere le ossa”, che richiama a un profondo e naturale stato di rilassamento generato dall'immobilità coltivata in ogni postura.

Ho completato la formazione per insegnanti di YIN YOGA sotto la guida di: Samarthya e Preetika Bhatnagar (Bodsphere School), Transformational Yoga School, Akira Yoga School e Anjali Yoga Academy. 

Lo YIN YOGA promuove il rilascio miofasciale e il naturale automassaggio ai meridiani energetici dell'agopuntura.


  • Lo Yin Yoga unisce i principi della Medicina Tradizionale Cinese, le pratiche posturali del Dao Yin (Yoga Taoista) in un unico sistema.
  • Agisce sui tessuti connettivali profondi favorendo un rivitalizzante rilassamento.
  • Lo Yin Yoga insegna ad armonizzare il flusso del QI (soffio vitale), stimolando le fasce connettivali e promuovendo la rigenerazione delle articolazioni.
  • La pratica dello Yin Yoga è altresì utile nella gestione delle emozioni negative connesse alla teoria dei cinque elementi della MTC.

Lezioni private individuali e per piccoli gruppi in presenza o online.









Per informazioni compilare il modulo di contatto.




Nessun commento:

Posta un commento

Xingyi Dacheng Qiangfa

Nel metodo Yiquan o Xingyi Dacheng del maestro Han Xingyuan, troviamo lo studio della lancia tipica dello Xingyiquan classico, che come è no...